Hello! Free: questa prepagate è davvero buona?

Analizziamo ora il prodotto che viene offerto da parte di Hello Bank, ovvero la prepagata Hello! Free, la quale è caratterizzata da diversi aspetti interessanti che necessitano di essere attentamente conosciuti prima di optare per questo genere di prodotto.

Una carta realmente Free

Il concetto di libertà può essere sottinteso con la totale mancanza di costi che vanno a caratterizzare il prodotto rappresentato dalla prepagata Hello!Free.

Questa, infatti, non è accompagnata da costi di gestione e lo stesso vale per quanto riguarda la richiesta, la quale potrà essere effettuata direttamente sulla pagina ufficiale della stessa carta.

Compilando lo stesso modello di richiesta, il quale richiede circa dieci minuti per poter essere inviato, si potrà ricevere direttamente a casa il prodotto.

Pertanto non si dovrà contattare l’ente bancario per via telefonica o in altri modi, visto che semplicemente inserendo tutti i propri dati la carta verrà realizzata ed inviata direttamente presso il proprio domicilio.

Ma questi non sono di certo tutti i diversi vantaggi che vanno a contraddistinguere tale prodotto, in quanto un aspetto fondamentale è rappresentato dalla sicurezza che accompagna ogni singola transizione che viene svolta con questa prepagata.

Una prepagata sicura

Hello! Free racchiude in se il concetto di sicurezza totale visto che questa è protetta dal sistema OTP di Mastercard.
Questo consente quindi di evitare che possano esserci delle situazioni quali transizioni che non vengono effettuate e che potrebbero quindi rappresentare un tentativo di furto.

Il sistema One Time Password permette infatti di inserire un secondo codice, che va ad affiancare il PIN della stessa carta, il quale verrà inviato mediante messaggio sul numero di telefono associato alla carta stessa.

Tale funzione consente quindi di impedire ad altre persone, ovvero ai non titolari della prepagata Hello! Free, di effettuare acquisti o comunque di sottrarre del denaro allo stesso proprietario della prepagata.

Inoltre, con la tecnologia Contactless, basterà poggiare il chip della prepagata sul POS ed evitare di inserire il codice PIN: questa funzione sarà attiva solo ed esclusivamente nel momento in cui si devono effettuare delle spese che non superano la soglia dei venticinque euro.
Pertanto questa prepagata si contraddistingue per un grande livello di sicurezza che caratterizza ogni singolo tipo di operazione, prevenendo delle situazioni che sono tutt’altro che piacevoli da affrontare e che potrebbero comportare non poche conseguenze negative.

L’home banking sempre a portata di mano

Oltre ad essere sicura la prepagata di Hello Bank permette di tenere sempre sotto controllo ogni singolo tipo di movimento, inteso come transizione, che viene svolto utilizzando questa carta.

Bisogna mettere in risalto il fatto che le diverse operazioni potranno essere visualizzate nella lista movimenti della carta, garantendo quindi la totale sicurezza al proprietario della carta.

Inoltre Hello! Free permette anche di effettuare operazioni online come ricariche telefoniche ed altre senza dover sostenere il pagamento di commissioni oppure altri costi extra oltre quello che identifica il bene o il servizio.
E l’home banking, sia attraverso computer che dispositivi mobili mediante applicazione, è completamente gratuito.

Altri aspetti della carta prepagata Hello! Free

La prepagata permette di effettuare acquisti online ed anche in Italia, presso i negozi fisici, così come nel resto del mondo, sostenendo pochissime commissioni.

In aggiunta a questa caratteristica vi è il codice IBAN, il quale potrà essere sfruttato per effettuare pagamenti coi bonifici bancari senza dover effettuare alcuna commissione.

Questi sono tutti i diversi punti che caratterizzano questo tipo di carta prepagata proposta d Hello! Bank, che riesce ad adattarsi alle esigenze dei giovani ma anche di chi ha bisogno di un mezzo conveniente per l’accredito di stipendio, pensione ed altri pagamenti.

 

massimo parasseppi

Amante della tecnologia, società, temi riguardanti il benessere e il tempo libero in generale!